TRUMP: FOSSILI O RINNOVABILI?

Qual'è la posizione del futuro presidente USA Donald Trump in merito all'energia?

Diversi spot in campagna elettorale: il cambiamento climatico è una bufala, l'accordo di Parigi COP21 deve essere ricontrattato, la CO2 sopra i 400ppm comporta dei vantaggi, gli USA devono avere una indipendenza energetica basata sul petrolio, il fracking aumenta i posti di lavoro, le turbine eoliche uccidono più di 1 milione di uccelli all'anno, etc.

Interessante l'articolo su Lifgate.

 

Noi, che ci chiamiamo Rinnovabili.biz e che siamo chiaramente di parte, crediamo che il cambiamento climatico non è certo se è dovuto all'industrializzazione oppure al normale ciclo di glaciazione della terra, o meglio nessuno studio ci ha mai convinto né di una tesi, né dell'altra. Questo perché analizzano spesso gli ultimi 200 anni di storia, al massimo, con una popolazione mondiale meno di un decimo dell'attuale, ed estrapolare una serie di dati è SEMPRE sbagliato, come sa chiunque ha una mentalità scientifica.

Di sicuro, però, l'attività umana impatta, tanto o poco non lo sappiamo, e pensare che la soluzione è il petrolio non ci piace semplicemente per il fatto che è possibile fare la stessa cosa utilizzando delle risorse "esterne" dal sistema chiuso "Terra". Oppure utilizzando una risorsa, che è l'Efficienza Energetica, cioè il minore utilizzo della fonte primaria.

 

Crediamo cioè che, anche se ci fosse abbondanza e che non fosse vero che la popolazione umana impatta significativamente sui cambiamenti climatici, non capiamo il concetto di sprecare queste risorse, è una questione etica, dal nostro punto di vista.

Condividi su:


Rinnovabili.biz di Gabriele Cantamessa

Sede operativa: Via Pasubio, 5 - 24044 Dalmine (BG) - Italy

Sede legale: Largo del Roccolo, 3A - 24030 Terno d'Isola (BG) - Italy

P.Iva 03726240165 - C.F. CNTGRL69T12A794G - Reg.impr. Bergamo REA n. 403032

Contatti: info@rinnovabili.biz

 

RINNOVABILI.BIZ TUTTI I DIRITTI RISERVATI © 2016