LA RAI CHIUDE AMBIENTE ITALIA

Dopo la chiusura del programma televisivo di Luca Mercalli, Scala Mercalli, la Rai chiude anche lo storico programma Ambiente Italia, fonte La Stampa.

Mario Salomone, presidente della Federazione italiana media ambientali (FIMA): "Si tratta di un nuovo grave colpo all'informazione ambientale. Chiediamo alla RAI e alla Commissione parlamentare di vigilanza cosa c’è nei palinsesti per il futuro dell’informazione ambientale. Si cancella e si cancella, ma cosa si costruisce? Qual è la visione della Rai su questi temi? E perché queste soppressioni? Il mondo dell’informazione e soprattutto i cittadini attendono risposte".

 

Noi di Rinnovabili.biz, che siamo dichiaratamente di parte, ci chiediamo: come si vuole far cultura (energetica) in Italia? Nel 2018 scomparirà il Servizio di Maggior Tutela, come potranno capire gli Italiani come scegliere il loro contratto di fornitura evitando quello che è successo dal 1990 ad oggi, cioè che il costo dell'energia mediamente è più alto del mercato tutelato (del 10-15% circa)?

 

L'Italiano medio non conosce, semplicemente perchè nessuno glielo spiega, il costo dell'energia, come risparmiare, come fare efficienza energetica, quali sono le tecnologie utili e quelle migliori per poter risparmiare energia.

Il nostro lavoro è proprio quello di entrare nelle aziende ed ottimizzare i costi energetici, ma come possiamo spiegare nel dettaglio come fare quando non c'è la cultura di base? 

L'Italiano medio, anche se lavora all'interno di una azienda o peggio di una Pubblica Amministrazione, è facilmente raggirabile dai "venditori di aspirapolveri" dell'energia (con tutto il rispetto del lavoro porta a porta) se non ha la consapevolezza.

 

Ci vuole un piano strategico, non solo energetico nazionale, ma anche della cultura di base.

Condividi su:


Rinnovabili.biz di Gabriele Cantamessa

Sede operativa: Via Pasubio, 5 - 24044 Dalmine (BG) - Italy

Sede legale: Largo del Roccolo, 3A - 24030 Terno d'Isola (BG) - Italy

P.Iva 03726240165 - C.F. CNTGRL69T12A794G - Reg.impr. Bergamo REA n. 403032

Contatti: info@rinnovabili.biz

 

RINNOVABILI.BIZ TUTTI I DIRITTI RISERVATI © 2016